Informazioni Generali

CORSO TEORICO PRATICO

III ED. IL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

NOVITÀ IN AMBITO FISCALE

SOFT SKILLS

17-21 GIUGNO 2024
IGV CLUB LE CASTELLA, LOCALITA’ CAPO RIZZUTO (KR)

Data

17-21 GIUGNO 2024

Città

LE CASTELLA , LOCALITA’ CAPO RIZZUTO (KR)

Indirizzo

IGV CLUB LE CASTELLA


Dettagli

RELATORI

Relatore Dott. Alessandro Quarta, Dirigente della Direzione Appalti, Edilizia e Patrimonio dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Già Capo Area Negoziale della Ripartizione Finanziaria e Negoziale dell’Università del Salento.

Relatrice Dott.ssa Loredana Petrucci, Responsabile del settore Adempimenti Tributari e Fiscali Università degli Studi di Roma La Sapienza. Esperta in fiscalità e docente accreditato in numerosi corsi di formazione in materia. Inserita nell’Albo dei formatori dell’Università la Sapienza e di diversi enti privati.

Relatore: Dott. Vito Carnimeo, Docente di Organizzazione del lavoro e Gestione del Personale, Coach, Consulente di Direzione aziendale; già direttore generale e coordinatore di corsi Master in una Business School, per molti anni direttore del personale in numerose aziende internazionali, più volte Presidente regionale di AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale), AIF (Associazione Italiana Formatori), Federmanager (Associazione sind. Dirigenti e Quadri).

 GIORNATE E ORARI

  • Lunedì 17 Giugno 9.30 registrazione – h. 10:00- 13:30 “TAVOLA ROTONDA”;
  • Martedì 18 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr. Vito Carnimeo;
  • Mercoledì 19 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr.ssa Petrucci – Dr. Vito Carnimeo;
  • Giovedì 20 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr. Alessandro Quarta – Dr. Vito Carnimeo;
  • Venerdì 21 Giugno h. 09:30- 13:30 Dr. Alessandro Quarta – Dr. Vito Carnimeo;

 

Per un totale complessivo di 21 ore di formazione

 

Lunedì 17 Giugno

ore 9:30-13:30

TAVOLA ROTONDA “I cambiamenti dell’Università nella Transizione Digitale”

I relatori verranno definiti in seguito

Martedì 18 Giugno

ore 9:30-14:00

Clima organizzativo e gestione della Microconflittualità in ufficio

Formatore:

Dott. Vito Carnimeo, Docente di Organizzazione del lavoro e Gestione del Personale, Coach, Consulente di Direzione aziendale; già direttore generale e coordinatore di corsi Master in una Business School, per molti anni direttore del personale in numerose aziende internazionali, più volte Presidente regionale di AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale), AIF (Associazione Italiana Formatori), Federmanager (Associazione sind. Dirigenti e Quadri).

  1. Obiettivi e metodologia

Il seminario formativo in presenza si indirizza ai dipendenti degli Enti locali ed è finalizzato a migliorare la qualità della vita lavorativa del singolo partecipante, aiutandolo ad acquisire maggiore consapevolezza delle dinamiche d’ufficio e a fronteggiare meglio i tanti aspetti del contesto organizzativo, sempre più complesso e in continua e rapida evoluzione.

Le modalità di svolgimento sono improntate a metodologie molto coinvolgenti e interattive, con poca teoria e continui confronti di esperienze.

  1. Struttura e Tematiche del seminario

Il seminario si sviluppa in tre moduli intensivi della durata di due ore ciascuno, secondo lo schema organizzativo seguente:

Il primo modulo consiste in una lezione frontale, il secondo si basa su un’esercitazione pratica, mentre quello conclusivo consisterà in un dibattito su auto-casi, portati dai partecipanti ed affrontati in forma di consulenza diretta.

Gli argomenti che saranno trattati sono i seguenti:

  • La microconflittualità diffusa: male endemico delle organizzazioni complesse, l’iceberg organizzativo, le conseguenze sulla qualità della vita.
  • Diagnosi del clima interno: quali indicatori utilizzare per comprendere la cultura aziendale esistente e i fattori che influenzano il clima, tipologia dei comportamenti individuali,
  • Le competenze trasversali: capacità relazionali, negoziazione, comunicazione, gli stili di leadership adottati più frequentemente e la loro efficacia,
  • Modalità di gestione e prevenzione dei conflitti interni: presupposti organizzativi, tipologie di approcci gestionali.

 

Mercoledì 19 Giugno

AULA A

Riforma fiscale 2024

ore 9:30-14:00

Relatrice:

dott.ssa Loredana Petrucci Responsabile del settore Adempimenti Tributari e Fiscali Università degli Studi di Roma La Sapienza. Esperta in fiscalità e docente accreditato in numerosi corsi di formazione in materia. Inserita nell’Albo dei formatori dell’Università la Sapienza e di diversi enti privati.

Il programma della docente verrà integrato successivamente

AULA B

ore 9:30-14:00

Il cambiamento organizzativo e individuale

dott. Vito Carnimeo

Il cambiamento è diventato oggi una costante sia nella realtà lavorativa che in quella personale e individuale. Le organizzazioni vivono un continuo processo evolutivo di adeguamento e miglioramento continuo, senza soluzione di continuità. Ciò comporta modifiche organizzative, tecnologiche, normative, procedurali che mettono spesso a dura prova coloro che i cambiamenti li devono implementare ed applicare nel proprio contesto lavorativo, costringendoli a rimettere in discussione prassi consolidate, abitudini lavorative e approcci comportamentali. Se ciò non accadesse sia le organizzazioni che le persone che vi lavorano diventerebbero “obsolete”. Il cambiamento, pertanto, deve essere visto e vissuto non solo come un dovere inevitabile ma come un’opportunità di crescita generale e di evoluzione sul piano personale.

Obiettivo del corso sarà quindi quello di illustrare un’efficace gestione del cambiamento da una duplice prospettiva: organizzativa e individuale, senza trascurare gli aspetti e gli impatti psicologici che questo comporta.

Programma:

  • La crescente complessità delle moderne organizzazioni
  • La disciplina del Change Management e del Project management
  • Cambiamento e impatto sulle persone
  • Le tre fasi del processo: preparazione, gestione e rinforzo del cambiamento
  • Le otto componenti di ogni processo di Change management

Giovedì 20 Giugno 

AULA A

ore 9:30-14:00

III ED. Novità del Nuovo codice dei contratti pubblici

Relatore:

dott. Alessandro Quarta Dirigente della Direzione Appalti, Edilizia e Patrimonio dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Già Capo Area Negoziale della Ripartizione Finanziaria e Negoziale dell’Università del Salento.

Il programma del docente verrà integrato successivamente

AULA B

ore 9:30-14:00

Miglioramento della Comunicazione in ufficio

dott. Vito Carnimeo

La qualità delle interrelazioni comunicative è la misura dell’efficienza del lavoro d’ufficio. Il percorso formativo qui proposto è finalizzato a far crescere le capacità comunicative del singolo partecipante, aiutandolo ad analizzare e migliorare il modo col quale comunica dentro il proprio ufficio e fra uffici diversi, senza trascurare la dimensione comunicativa extralavorativa. Le nostre modalità di comunicazione (il “come”) spesso diventano più rilevanti degli stessi contenuti trattati (il “cosa”), non sempre però ci rendiamo conto di questo. Temi principali saranno quindi: la comunicazione in pubblico, a due e nelle riunioni / aspetti relativi alla comunicazione verbale, non verbale e para verbale / Forma, contenuto e relazione con l’interlocutore/ autovalutazione per proprio stile comunicativo / Gli errori più frequenti: come evitarli/l’ascolto attivo e l’assertività.

Obiettivo: consentire a tutti i partecipanti di autovalutare il proprio stile di comunicazione, imparando a utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione specifici delle attività lavorative e migliorando l’efficacia complessiva del proprio ufficio.

Programma didattico

I contenuti del corso sono i seguenti:

Obiettivo: analizzare e migliorare il modo col quale si comunica dentro il proprio ufficio e fra uffici diversi.

  • l principi della comunicazione interpersonale: aspetti relativi al contenuto e aspetti relativi alla forma nonché alla relazione con l’interlocutore;
  • I processi comunicativi negli uffici: le principali problematiche e le micro-conflittualità più frequenti;
  • le comunicazioni verbali, non verbali e paraverbali, meccanismi di cui spesso siamo inconsapevoli;
  • Esercizi individuali e di gruppo focalizzati su quello che ci succede in ufficio,
  • Test individuale: “Quando discuto con gli altri”;

Venerdì 21 giugno

AULA A

ore 9:30-14:00

II ED. Novità del Nuovo codice dei contratti pubblici

dott. Alessandro Quarta

Il programma del docente verrà integrato successivamente

AULA B

ore 9:30-14:00

dott. Vito Carnimeo

Leadership e gestione dei collaboratori

Il Seminario intende aiutare coloro che hanno responsabilità gestionali ad autovalutare il proprio stile di leadership e di migliorare le modalità di guida delle persone subordinate, migliorando l’efficacia complessiva del proprio ufficio. Le trasformazioni in atto nelle organizzazioni (un esempio fra tutti: la diffusione dello smartworking) stanno influenzando grandemente le modalità di gestire la leadership, rendendo obsolete quelle che erano in voga sino a pochi anni fa.

I principali temi saranno: Evoluzione degli stili di leadership nelle organizzazioni/ le più frequenti problematiche nella gestione dei collaboratori/ Motivazione individuale e collettiva / Costruire e consolidare nel tempo il team /dinamiche delle negoziazioni interne/ Le competenze trasversali più necessarie al leader.

PROGRAMMA:

Obiettivo: consentire a coloro che hanno responsabilità gestionali di autovalutare il proprio stile di leadership e di migliorare le modalità di guida delle persone subordinate, migliorando l’efficacia complessiva del proprio ufficio.

  • Come stanno cambiando oggi gli stili di leadership nelle organizzazioni;
  • Test di autovalutazione sul proprio stile di guida;
  • Principali problematiche nella gestione dei collaboratori;
  •  Motivazione e team building;
  • Esercizi individuali e di gruppo.

 

PREZZI

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 7 notti dal 15 al 22 Giugno è:

  • €1.460,00 per una DUS;
  • €1.215,00 per una DBL/TPL;

 

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 6 notti comprese tra il 15 al 22 Giugno è:

  • €1.375,00 per una DUS;
  • €1.155,00 per una DBL/TPL;

 

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 5 notti comprese tra il 15 al 22 Giugno è:

  • €1.245,00 per una DUS;
  • €1.060,00 per una DBL/TPL;

 

Qualora si voglia venire accompagnati, per la quota per una stanza doppia o tripla occorrerà contattare MO.GE.PA. srl al seguente numero: 0321/624840.

VISUALIZZA E SCARICA IL LISTINO PREZZI ACCOMPAGNATORI MOGEPA 2024

 

La quota d’iscrizione al corso comprende:
1.Servizi congressuali
2. Materiale didattico
3. n. 4/5 coffee break
4. Attestato di partecipazione e valutazione finale (facoltativa)

 

ANNULLAMENTI E PENALI SOGGIORNO

Dalla data di accettazione del modulo di iscrizione, in caso di rinuncia al Corso di Formazione la Tempo srl applicherà le penali per il soggiorno sotto indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

Per annullamenti dal 44° giorno al 35° giorno prima della partenza penale del 10% della quota.
Per annullamenti dal 34° giorno al 25° giorno prima della partenza penale del 30% della quota.
Per annullamenti dal 24 giorno al 10° giorno prima della partenza penale del 50% della quota.
Per annullamenti dal 9° giorno al 4° giorno prima della partenza penale del 75% della quota.
Oltre il 3° giorno penale del 100% della quota.

Per informazioni su tariffe aeree e transfer, potete chiedere a MO.GE.PA. srl – tel. 0321/624840.

PREZZI

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 7 notti dal 15 al 22 Giugno è:

  • €1.460,00 per una DUS;
  • €1.215,00 per una DBL/TPL;

 

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 6 notti comprese tra il 15 al 22 Giugno è:

  • €1.375,00 per una DUS;
  • €1.155,00 per una DBL/TPL;

 

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 5 notti comprese tra il 15 al 22 Giugno è:

  • €1.245,00 per una DUS;
  • €1.060,00 per una DBL/TPL;

 

Qualora si voglia venire accompagnati, per la quota per una stanza doppia o tripla occorrerà contattare MO.GE.PA. srl al seguente numero: 0321/624840.

VISUALIZZA E SCARICA IL LISTINO PREZZI ACCOMPAGNATORI 2024 MOGEPA

SCARICA IL MODELLO DI ISCRIZIONE A – CORSISTA

SCARICA IL MODELLO DI ISCRIZIONE B- ACCOMPAGNATORE

 

Quota d’iscrizione al corso comprende:
1. Servizi congressuali
2. Materiale didattico
3. n. 4/5 coffee break
4. Attestato di partecipazione e valutazione finale (facoltativa)

Le registrazioni possono essere effettuate telefonicamente al numero 080.2460212 o direttamente sul sito temposrl.com

ANNULLAMENTI E PENALI

Dalla data di accettazione del modulo di iscrizione, in caso di rinuncia al Corso di Formazione la Tempo srl applicherà le penali sotto indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

Per annullamenti dal 44° giorno al 35° giorno prima della partenza penale del 10% della quota.
Per annullamenti dal 34° giorno al 25° giorno prima della partenza penale del 30% della quota.
Per annullamenti dal 24 giorno al 10° giorno prima della partenza penale del 50% della quota.
Per annullamenti dal 9° giorno al 4° giorno prima della partenza penale del 75% della quota.
Oltre il 3° giorno penale del 100% della quota.

Per informazioni su tariffe aeree, potete chiedere a MO.GE.PA. srl – tel. 0321/624840.

Sentiti libero di farci una domanda o semplicemente lascia un commento

Richiedi Informazioni

Sentiti libero di farci una domanda o semplicemente lascia un commento


Acconsento al trattamento dei miei Dati personali per le finalità di cui al punto 4, lett. b), ossia al compimento (e successivo utilizzo) di sondaggi e/o ricerche di mercato effettuate e contattarmi, ai recapiti forniti, al fine di verificare la qualità del servizio reso nei miei confronti ed il mio grado di soddisfazione anche mediante un’indagine di NPS (surveys); per le finalità di cui al punto 4, lett. c) ossia a ricevere (i) reminders e comunicazioni promozionali; e (ii) comunicazioni relative ad eventi organizzati da Tempo Srl (marketing); per le finalità di cui al punto 4.1, lett. e) ossia al trattamento anche per elaborare un mio profilo volto a personalizzare l’offerta di corsi da me richiesti (profilazione);

 GIORNATE E ORARI

  • Lunedì 17 Giugno 9.30 registrazione – h. 10:00- 13:30 “TAVOLA ROTONDA”;
  • Martedì 18 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr. Vito Carnimeo;
  • Mercoledì 19 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr.ssa Petrucci – Dr. Vito Carnimeo;
  • Giovedì 20 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr. Alessandro Quarta – Dr. Vito Carnimeo;
  • Venerdì 21 Giugno h. 09:30- 13:30 Dr. Alessandro Quarta – Dr. Vito Carnimeo;

Per un totale complessivo di 21 ore di formazione

Programma e Contenuti

RELATORI

Relatore Dott. Alessandro Quarta, Dirigente della Direzione Appalti, Edilizia e Patrimonio dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Già Capo Area Negoziale della Ripartizione Finanziaria e Negoziale dell’Università del Salento.

Relatrice Dott.ssa Loredana Petrucci, Responsabile del settore Adempimenti Tributari e Fiscali Università degli Studi di Roma La Sapienza. Esperta in fiscalità e docente accreditato in numerosi corsi di formazione in materia. Inserita nell’Albo dei formatori dell’Università la Sapienza e di diversi enti privati.

Relatore: Dott. Vito Carnimeo, Docente di Organizzazione del lavoro e Gestione del Personale, Coach, Consulente di Direzione aziendale; già direttore generale e coordinatore di corsi Master in una Business School, per molti anni direttore del personale in numerose aziende internazionali, più volte Presidente regionale di AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale), AIF (Associazione Italiana Formatori), Federmanager (Associazione sind. Dirigenti e Quadri).

 GIORNATE E ORARI

  • Lunedì 17 Giugno 9.30 registrazione – h. 10:00- 13:30 “TAVOLA ROTONDA”;
  • Martedì 18 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr. Vito Carnimeo;
  • Mercoledì 19 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr.ssa Petrucci – Dr. Vito Carnimeo;
  • Giovedì 20 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr. Alessandro Quarta – Dr. Vito Carnimeo;
  • Venerdì 21 Giugno h. 09:30- 13:30 Dr. Alessandro Quarta – Dr. Vito Carnimeo;

 

Per un totale complessivo di 21 ore di formazione

 

Lunedì 17 Giugno

ore 9:30-13:30

TAVOLA ROTONDA “I cambiamenti dell’Università nella Transizione Digitale”

I relatori verranno definiti in seguito

Martedì 18 Giugno

ore 9:30-14:00

Clima organizzativo e gestione della Microconflittualità in ufficio

Formatore:

Dott. Vito Carnimeo, Docente di Organizzazione del lavoro e Gestione del Personale, Coach, Consulente di Direzione aziendale; già direttore generale e coordinatore di corsi Master in una Business School, per molti anni direttore del personale in numerose aziende internazionali, più volte Presidente regionale di AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale), AIF (Associazione Italiana Formatori), Federmanager (Associazione sind. Dirigenti e Quadri).

  1. Obiettivi e metodologia

Il seminario formativo in presenza si indirizza ai dipendenti degli Enti locali ed è finalizzato a migliorare la qualità della vita lavorativa del singolo partecipante, aiutandolo ad acquisire maggiore consapevolezza delle dinamiche d’ufficio e a fronteggiare meglio i tanti aspetti del contesto organizzativo, sempre più complesso e in continua e rapida evoluzione.

Le modalità di svolgimento sono improntate a metodologie molto coinvolgenti e interattive, con poca teoria e continui confronti di esperienze.

  1. Struttura e Tematiche del seminario

Il seminario si sviluppa in tre moduli intensivi della durata di due ore ciascuno, secondo lo schema organizzativo seguente:

Il primo modulo consiste in una lezione frontale, il secondo si basa su un’esercitazione pratica, mentre quello conclusivo consisterà in un dibattito su auto-casi, portati dai partecipanti ed affrontati in forma di consulenza diretta.

Gli argomenti che saranno trattati sono i seguenti:

  • La microconflittualità diffusa: male endemico delle organizzazioni complesse, l’iceberg organizzativo, le conseguenze sulla qualità della vita.
  • Diagnosi del clima interno: quali indicatori utilizzare per comprendere la cultura aziendale esistente e i fattori che influenzano il clima, tipologia dei comportamenti individuali,
  • Le competenze trasversali: capacità relazionali, negoziazione, comunicazione, gli stili di leadership adottati più frequentemente e la loro efficacia,
  • Modalità di gestione e prevenzione dei conflitti interni: presupposti organizzativi, tipologie di approcci gestionali.

 

Mercoledì 19 Giugno

AULA A

Riforma fiscale 2024

ore 9:30-14:00

Relatrice:

dott.ssa Loredana Petrucci Responsabile del settore Adempimenti Tributari e Fiscali Università degli Studi di Roma La Sapienza. Esperta in fiscalità e docente accreditato in numerosi corsi di formazione in materia. Inserita nell’Albo dei formatori dell’Università la Sapienza e di diversi enti privati.

Il programma della docente verrà integrato successivamente

AULA B

ore 9:30-14:00

Il cambiamento organizzativo e individuale

dott. Vito Carnimeo

Il cambiamento è diventato oggi una costante sia nella realtà lavorativa che in quella personale e individuale. Le organizzazioni vivono un continuo processo evolutivo di adeguamento e miglioramento continuo, senza soluzione di continuità. Ciò comporta modifiche organizzative, tecnologiche, normative, procedurali che mettono spesso a dura prova coloro che i cambiamenti li devono implementare ed applicare nel proprio contesto lavorativo, costringendoli a rimettere in discussione prassi consolidate, abitudini lavorative e approcci comportamentali. Se ciò non accadesse sia le organizzazioni che le persone che vi lavorano diventerebbero “obsolete”. Il cambiamento, pertanto, deve essere visto e vissuto non solo come un dovere inevitabile ma come un’opportunità di crescita generale e di evoluzione sul piano personale.

Obiettivo del corso sarà quindi quello di illustrare un’efficace gestione del cambiamento da una duplice prospettiva: organizzativa e individuale, senza trascurare gli aspetti e gli impatti psicologici che questo comporta.

Programma:

  • La crescente complessità delle moderne organizzazioni
  • La disciplina del Change Management e del Project management
  • Cambiamento e impatto sulle persone
  • Le tre fasi del processo: preparazione, gestione e rinforzo del cambiamento
  • Le otto componenti di ogni processo di Change management

Giovedì 20 Giugno 

AULA A

ore 9:30-14:00

III ED. Novità del Nuovo codice dei contratti pubblici

Relatore:

dott. Alessandro Quarta Dirigente della Direzione Appalti, Edilizia e Patrimonio dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Già Capo Area Negoziale della Ripartizione Finanziaria e Negoziale dell’Università del Salento.

Il programma del docente verrà integrato successivamente

AULA B

ore 9:30-14:00

Miglioramento della Comunicazione in ufficio

dott. Vito Carnimeo

La qualità delle interrelazioni comunicative è la misura dell’efficienza del lavoro d’ufficio. Il percorso formativo qui proposto è finalizzato a far crescere le capacità comunicative del singolo partecipante, aiutandolo ad analizzare e migliorare il modo col quale comunica dentro il proprio ufficio e fra uffici diversi, senza trascurare la dimensione comunicativa extralavorativa. Le nostre modalità di comunicazione (il “come”) spesso diventano più rilevanti degli stessi contenuti trattati (il “cosa”), non sempre però ci rendiamo conto di questo. Temi principali saranno quindi: la comunicazione in pubblico, a due e nelle riunioni / aspetti relativi alla comunicazione verbale, non verbale e para verbale / Forma, contenuto e relazione con l’interlocutore/ autovalutazione per proprio stile comunicativo / Gli errori più frequenti: come evitarli/l’ascolto attivo e l’assertività.

Obiettivo: consentire a tutti i partecipanti di autovalutare il proprio stile di comunicazione, imparando a utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione specifici delle attività lavorative e migliorando l’efficacia complessiva del proprio ufficio.

Programma didattico

I contenuti del corso sono i seguenti:

Obiettivo: analizzare e migliorare il modo col quale si comunica dentro il proprio ufficio e fra uffici diversi.

  • l principi della comunicazione interpersonale: aspetti relativi al contenuto e aspetti relativi alla forma nonché alla relazione con l’interlocutore;
  • I processi comunicativi negli uffici: le principali problematiche e le micro-conflittualità più frequenti;
  • le comunicazioni verbali, non verbali e paraverbali, meccanismi di cui spesso siamo inconsapevoli;
  • Esercizi individuali e di gruppo focalizzati su quello che ci succede in ufficio,
  • Test individuale: “Quando discuto con gli altri”;

Venerdì 21 giugno

AULA A

ore 9:30-14:00

II ED. Novità del Nuovo codice dei contratti pubblici

dott. Alessandro Quarta

Il programma del docente verrà integrato successivamente

AULA B

ore 9:30-14:00

dott. Vito Carnimeo

Leadership e gestione dei collaboratori

Il Seminario intende aiutare coloro che hanno responsabilità gestionali ad autovalutare il proprio stile di leadership e di migliorare le modalità di guida delle persone subordinate, migliorando l’efficacia complessiva del proprio ufficio. Le trasformazioni in atto nelle organizzazioni (un esempio fra tutti: la diffusione dello smartworking) stanno influenzando grandemente le modalità di gestire la leadership, rendendo obsolete quelle che erano in voga sino a pochi anni fa.

I principali temi saranno: Evoluzione degli stili di leadership nelle organizzazioni/ le più frequenti problematiche nella gestione dei collaboratori/ Motivazione individuale e collettiva / Costruire e consolidare nel tempo il team /dinamiche delle negoziazioni interne/ Le competenze trasversali più necessarie al leader.

PROGRAMMA:

Obiettivo: consentire a coloro che hanno responsabilità gestionali di autovalutare il proprio stile di leadership e di migliorare le modalità di guida delle persone subordinate, migliorando l’efficacia complessiva del proprio ufficio.

  • Come stanno cambiando oggi gli stili di leadership nelle organizzazioni;
  • Test di autovalutazione sul proprio stile di guida;
  • Principali problematiche nella gestione dei collaboratori;
  •  Motivazione e team building;
  • Esercizi individuali e di gruppo.

 

PREZZI

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 7 notti dal 15 al 22 Giugno è:

  • €1.460,00 per una DUS;
  • €1.215,00 per una DBL/TPL;

 

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 6 notti comprese tra il 15 al 22 Giugno è:

  • €1.375,00 per una DUS;
  • €1.155,00 per una DBL/TPL;

 

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 5 notti comprese tra il 15 al 22 Giugno è:

  • €1.245,00 per una DUS;
  • €1.060,00 per una DBL/TPL;

 

Qualora si voglia venire accompagnati, per la quota per una stanza doppia o tripla occorrerà contattare MO.GE.PA. srl al seguente numero: 0321/624840.

VISUALIZZA E SCARICA IL LISTINO PREZZI ACCOMPAGNATORI MOGEPA 2024

 

La quota d’iscrizione al corso comprende:
1.Servizi congressuali
2. Materiale didattico
3. n. 4/5 coffee break
4. Attestato di partecipazione e valutazione finale (facoltativa)

 

ANNULLAMENTI E PENALI SOGGIORNO

Dalla data di accettazione del modulo di iscrizione, in caso di rinuncia al Corso di Formazione la Tempo srl applicherà le penali per il soggiorno sotto indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

Per annullamenti dal 44° giorno al 35° giorno prima della partenza penale del 10% della quota.
Per annullamenti dal 34° giorno al 25° giorno prima della partenza penale del 30% della quota.
Per annullamenti dal 24 giorno al 10° giorno prima della partenza penale del 50% della quota.
Per annullamenti dal 9° giorno al 4° giorno prima della partenza penale del 75% della quota.
Oltre il 3° giorno penale del 100% della quota.

Per informazioni su tariffe aeree e transfer, potete chiedere a MO.GE.PA. srl – tel. 0321/624840.

Prenotazioni

PREZZI

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 7 notti dal 15 al 22 Giugno è:

  • €1.460,00 per una DUS;
  • €1.215,00 per una DBL/TPL;

 

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 6 notti comprese tra il 15 al 22 Giugno è:

  • €1.375,00 per una DUS;
  • €1.155,00 per una DBL/TPL;

 

La quota corsista (soggiorno + costo del corso) per 5 notti comprese tra il 15 al 22 Giugno è:

  • €1.245,00 per una DUS;
  • €1.060,00 per una DBL/TPL;

 

Qualora si voglia venire accompagnati, per la quota per una stanza doppia o tripla occorrerà contattare MO.GE.PA. srl al seguente numero: 0321/624840.

VISUALIZZA E SCARICA IL LISTINO PREZZI ACCOMPAGNATORI 2024 MOGEPA

SCARICA IL MODELLO DI ISCRIZIONE A – CORSISTA

SCARICA IL MODELLO DI ISCRIZIONE B- ACCOMPAGNATORE

 

Quota d’iscrizione al corso comprende:
1. Servizi congressuali
2. Materiale didattico
3. n. 4/5 coffee break
4. Attestato di partecipazione e valutazione finale (facoltativa)

Altre informazioni

Le registrazioni possono essere effettuate telefonicamente al numero 080.2460212 o direttamente sul sito temposrl.com

ANNULLAMENTI E PENALI

Dalla data di accettazione del modulo di iscrizione, in caso di rinuncia al Corso di Formazione la Tempo srl applicherà le penali sotto indicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:

Per annullamenti dal 44° giorno al 35° giorno prima della partenza penale del 10% della quota.
Per annullamenti dal 34° giorno al 25° giorno prima della partenza penale del 30% della quota.
Per annullamenti dal 24 giorno al 10° giorno prima della partenza penale del 50% della quota.
Per annullamenti dal 9° giorno al 4° giorno prima della partenza penale del 75% della quota.
Oltre il 3° giorno penale del 100% della quota.

Per informazioni su tariffe aeree, potete chiedere a MO.GE.PA. srl – tel. 0321/624840.

Sentiti libero di farci una domanda o semplicemente lascia un commento

Richiedi Informazioni

Sentiti libero di farci una domanda o semplicemente lascia un commento


Acconsento al trattamento dei miei Dati personali per le finalità di cui al punto 4, lett. b), ossia al compimento (e successivo utilizzo) di sondaggi e/o ricerche di mercato effettuate e contattarmi, ai recapiti forniti, al fine di verificare la qualità del servizio reso nei miei confronti ed il mio grado di soddisfazione anche mediante un’indagine di NPS (surveys); per le finalità di cui al punto 4, lett. c) ossia a ricevere (i) reminders e comunicazioni promozionali; e (ii) comunicazioni relative ad eventi organizzati da Tempo Srl (marketing); per le finalità di cui al punto 4.1, lett. e) ossia al trattamento anche per elaborare un mio profilo volto a personalizzare l’offerta di corsi da me richiesti (profilazione);
Orari del corso

 GIORNATE E ORARI

  • Lunedì 17 Giugno 9.30 registrazione – h. 10:00- 13:30 “TAVOLA ROTONDA”;
  • Martedì 18 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr. Vito Carnimeo;
  • Mercoledì 19 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr.ssa Petrucci – Dr. Vito Carnimeo;
  • Giovedì 20 Giugno h. 09:30- 14:00 Dr. Alessandro Quarta – Dr. Vito Carnimeo;
  • Venerdì 21 Giugno h. 09:30- 13:30 Dr. Alessandro Quarta – Dr. Vito Carnimeo;

Per un totale complessivo di 21 ore di formazione